CARITAS

La Caritas Parrocchiale si trova in Via B. Genovesi presso Casa Stefanini.

Questo l'orario di apertura: MARTEDI' dalle ore 10,00 alle ore 12,00; MERCOLEDI' dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Lo scopo della Caritas Parrocchiale e' quello di far conoscere a tutta la comunita' Parrocchiale i bisogni dei piu' poveri (intesi non solo in senso economico), di suscitare generosita', di far diventare le sofferenze di alcuni problemi di tutti. Essa, non solo ha il compito di distribuire ai piu' bisognosi viveri e abbigliamento, ma deve far si che ogni componente della comunita' parrocchiale si senta impegnato in prima persona nella pratica dell'amore. Ogni povero e' un "Fratello" che deve essere aiutato e sostenuto affinche' possa risollevarsi dalla situazione di disagio in cui e' venuto a trovarsi e non un mezzo per sentirsi "buoni".

Fai "click" sul link sotto per scaricare il Report riassuntivo delle attivita' della Caritas svolte nel 2013.

Scarica qui il Report Caritas 2013.