Propositura di S. Giovanni Ev. e S. Maria Assunta in Cascina

Piazza della Chiesa 10 - 56021 - CASCINA (PI)

P.I. e C.F. 90005400503

Tel / Fax 050 701535

E-Mail: parrocchiadicascina@virgilio.it

Ufficio Parrocchiale

aperto dal Lunedi' al Venerdi'

Mattino: 9:30 - 12:30

Pomeriggio: 16:00 - 19:00

Ministri Straordinari dell'Eucarestia

Il ministro straordinario dell'Eucarestia e' definito come "il battezzato e cresimato adulto, uomo o donna, incaricato della distribuzione del pane eucaristico, sia durante che fuori dalla celebrazione della Messa". (Istruzione Immensae Caritatis - 1973). Negli ultimi anni sono stati istruiti nuovi ministri straordinari dell'Eucarestia che affiancano i precedenti gia' presenti in parrocchia, prestandosi a portare l'Eucarestia ad anziani e ammalati impossibilitati a recarsi in parrocchia. Inoltre, in caso di necessita', collaborano con i sacerdoti celebranti per il servizio liturgico e per la distribuzione dell'Eucarestia.

Per richiedere la visita di un ministro straordinario e' possibile telefonare in parrocchia per fissare un appuntamento.